Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

21 Marzo - Manifestazione a Palermo per la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Gli alunni delle terze classi della Scuola Secondaria di 1° hanno partecipato, insieme a tantissimi altri ragazzi degli  Istituti scolastici di ogni e grado di tutte le provincie siciliane, alla manifestazione tenutasi a Palermo presso la scalinata del teatro Massimo. Sono stati letti dagli studenti, tra cui anche Vito Accardo della 3B e Mariachiara Garitta della 3A, i nomi delle vittime innocenti delle mafie “come un interminabile rosario civile, per farli vivere ancora, per non farli morire mai. Per farli esistere nella loro dignità…. Per una memoria viva che si fa impegno quotidiano”.